Feedback dei partecipanti sul corso
"Colore della Citta 2"
I lavori degli studenti
  • Roberta Luise
    Partecipante del praticum Improvvisazione dell'acquerello
    Il ricordo del viaggio nei colori della città.
    Vedere dipingere Ekaterina è incantevole e averla come insegnante è una grande occasione.

    Lei ti porta nella sua Officina dove con abilità e maestria ti insegna a realizzare le tue opere che nascono dalla tua ispirazione.


    Nel suo laboratorio non si copiano dipinti di altri artisti ma impari a interpretare ciò che osservi risvegliando la creatività che è dentro di te: solo tu scegli il tuo luogo da dipingere, imposti la composizione, scegli colori giusti e la tecnica che più si addice a ciò che stai per realizzare cercando sempre l'armonia dell'insieme. Per fare questo ci vuole tanto impegno, disciplina, attenzione e coraggio nell'accettare anche gli errori che si presentano durante il percorso creativo ma Ekaterina ti guida con i suoi preziosi consigli ed insegnamenti!
    Un caro saluto e un arrivederci a tutti i miei compagni di viaggio che con il loro sostegno hanno contribuito a rendere il viaggio stimolante e divertente !!
  • Niki Taverna
    Partecipante del praticum Improvvisazione dell'acquerello
    È stata come sempre una bella esperienza alla quale però non ho dedicato tutto il tempo che avrei voluto per forza di cose . Ci lavorerò ancora in futuro. Ho seguito fino ad ora tutti i corsi di Ekaterina con entusiasmo perche mi piace la sua tenica, il suo modo di dipingere immediato e spontaneo, la velocità che serve a realizzare senza ripensamenti lavori intensi ed emozionanti.Al prossimo corso .....e buona arte a tutti gli artisti e un grazie a Ekaterina Maltseva
  • Maria Cristina Maccagno
    Partecipante del praticum Improvvisazione dell'acquerello

    Mi piace moltissimo come dipingi, come spieghi la tecnica e come ci fai assaporare (con occhi, mente, emozioni) tutto ciò che ci circonda, come fosse sempre una sorpresa, una prima volta.

    Questo entusiasmo, quasi una filosofia di vita, è contagioso e si capisce che ci metti tutta te stessa: continua così!!

    Abbiamo finito, purtroppo!! In realtà ora serve tempo per raccogliere le idee e appropriarsi, almeno un po', della tecnica.

    Corso molto interessante, mi sono piaciuti i temi diversi ad ogni lezione.
    Molti partecipanti sono davvero bravissimi e ogni volta che scorrevo le foto su fb mi sembrava di visitare una mostra!!

    Grazie a tutti voi e a te Ekaterina, sempre gentile, disponibile e...super brava!!!
    Un grazie speciale a Ekaterina, che ha un modo di dipingere favoloso e liberatorio e a tutti i partecipanti perché è bello confrontarsi.
    A tutti buona estate, buon lavoro, tanti colori e ...a presto!!
  • Annita Stevano
    Partecipante del praticum Improvvisazione dell'acquerello
    Anche questo difficilissimo corso è terminato. Quante belle pennellate colorate mi porto dentro. Vederti dipingere Ekaterina mi ha dato e mi da sempre molta gioia e spero di aver acquisito un po' più di scioltezza oltre alle regole basilari come impostazione, macchie, contrasti, collegamenti e prospettiva così ostica per me.

    Ti ringrazio di cuore per le spiegazioni sempre molto dettagliate e chiare, ma soprattutto per le critiche costruttive ai nostri lavori. Che fortuna aver potuto vedere opere stupende, meravigliose fatte dalle compagne di corso. Grazie a tutti. Buona estate e buona vita a tutti sempre con l' acquerello.
  • Cristina Pe
    Partecipante del praticum Improvvisazione dell'acquerello
    Quanti lavori!
    I tetti di Merano,musica della strada dei Navigli di Milano,il bar dentro di Amsterdam,i trasporti di Vienna, Il bar fuori di Malcesine, la notte di Trento.

    È sempre un piacere seguire i tuoi corsi Ekaterina Maltseva ,la tua pittura spontanea, veloce ed intensa, energica e dinamica, emozionale e tutti i tuoi insegnamenti tecnici e teorici, grazie!
I lavori degli studenti